CHI SIAMO

 

 

DAI PRIMI PASSI...

 
 
L'Astro 1 nasce, come molte altre squadre di soft air, da un gruppo di amici che nel 2003 decisero, dopo qualche tempo passato a giocare, di fondare la propria associazione.


Negli anni l'attività del gruppo rimane poco più che amatoriale, partecipando in modo non organizzato  a raduni e eventi di gioco negli scenari offerti dalla città, come la Cava dei Camaldoli o Monte Moro, al seguito di altri team storici della città di Genova


Nel corso del 2006, la voglia di stare insieme e di fare gruppo si concretizza nella nascita dell'Astro Team Italia, vera e propria community multigaming, che riunisce ragazzi e ragazze da tutta Italia, con attività di gioco online e la formazione di teams agonistici che partecipano a diversi tornei ed eventi.
 


Nell'Aprile del 2008 ecco ufficialmente
l'Associazione Sportiva Dilettantistica denominata Air Soft Team Rescue Op. - A.S.T.R.O. 1 con sede a Genova Prà. CF.951193701044
 
Il 21 Gennaio 2010 avviene un gemellaggioo con l'associazione Wolvess,con tanto di cerimonia.. Gemellaggio scioltosi dopo circa un anno per divergenze tra le dirigenze dei team.
 

 

Il 1° Novembre 2015, dopo alcuni anni di inattività, la squadra si ricompatta con nuovi giocatori e riparte così il tesseramento per l'anno successivo
2014_0101_000105_001_300
Con l'avvio di questa nuova fase, viene riconfermata la fiducia nell'ASNWG, nel frattempo evolutasi in FIGT, e da fine gennaio 2016, l'ASD è nuovamente affiliata a quella che la nostra associazione ritiene la più seria e organizzata realtà federale del SoftAir.
Contemporaneamente partono le prime adesioni ad eventi e raduni, come il torneo benefico "Op.Little Boy" in località Crocefieschi (GE) (dicembre 2015).

 

Il 2016 vede concretizzarsi la creazione della nuova squadra con vecchi e nuovi elementi. Il team così, quasi ripartendo da zero comincia a riaffacciarsi alla community del SoftAir partecipando ad alcuni eventi:

 

- "4 FLAGS - CASERMA TURINETTO" Albenga (SV) organizzato dall' ASD Cinquecentoseiesima PIR (gennaio)

- "Torneo OPERAZIONE WODKA PESANTE" Albenga (SV) organizzato dal coordinamento COSAC (febbraio)

- "Torneo CAVE CANEM 2 - RECON 4h" Borghetto di Borbera (AL) organizzato dall'ASD Devil Dogs VALBorbera (ottobre)

 

organizzando inoltre alcune giornate di gioco, aperte anche a nuovi potenziali player, presso la WAR VILLAGE ARENA di Pavia. Grazie a quest'attività il team si allarga con l'ingresso di cinque novizi, che nel corso del 2017 diverranno a tutti gli effetti e ufficialmente Operatori ASTRO.

 

 

In conclusione d'anno, dopo lunghe ricerche, viene individuata una zona di gioco da rendere il Campo Ufficiale del ASTRO1. Formalizzato l'accordo con l'Agriturismo ALLA BUONA di Sciarborasca (GE) dal giorno 27 novembre sono partiti i lavori di pulizia e preparazione dell'area, che si concluderanno nella primavera del 2017.

 

 

 

Ed è a fine marzo che gli sforzi si concretizzano nella prima partita ufficiale, organizzata per tutti i membri del team, seguita a distanza di una settimana dal primo torneo interno in modalità Recon a navigazione libera. In un'area di circa 300 mila metri quadrati di boschi, pianure e corsi d'acqua, 13 operatori si sono affrontati per testare le potenzialità dell'area. Un altro grande risultato, il primo dell'anno 2017, destinato a riservare ancora grandi soddisfazioni e sorprese.